Sponsor by

La stazione marittima di Salerno, è il Terminal crociere della città. È ubicata sul Molo Manfredi del porto di Salerno e direttamente collegata con Piazza della Libertà, il Crescent e il lungomare.

La stazione marittima, progettata dall’architetto Zaha Hadid.
Hadid ha definito l’opera come “un’ostrica” con un guscio duro esterno che racchiude elementi fluidi e morbidi all’interno. Con le sue linee sinuose, il Terminal, sancisce il passaggio dalla terra al mare, dal solido al liquido sia esteticamente che funzionalmente, rafforzando l’intima relazione tra la città e il fronte di mare attraverso un disegno innovativo.

La stazione si sviluppa su una superficie di 4.500 m² distribuiti su due livelli divisi in tre blocchi connessi tra di loro: gli uffici amministrativi, il Terminal per i traghetti e quello per le navi da crociera, sala d’attesa e zona ristoro.

Oggi la struttura viene utilizzata anche per eventi e manifestazioni, che si appoggiano al bar presente nella struttura.
Il progetto “BAHR IL SALOTTO NEL MARE” ideato da Roberto Lumino che proviene da una lunga esperienza collaborativa con la prestigiosa Industria di Caffé TORALDO.

BAHR” sospeso sul mare dalle suggestive atmosfere , pensato per offrire una proposta food & beverage di qualità, originale e unica sul porto.
BAHR” è un locale polivalente dove i turisti ed avventori possono assaporare un buon pesce a pranzo e a cena, nel quale godersi una ricca colazione, un buon aperitivo, una pizza oppure gustare un ottimo drink sulla terrazza panoramica. Il tutto immersi nel fascinoso ambiente del porto, stretti in un anello di splendide imbarcazioni.
Una location esclusiva, un salto in un universo di benessere caratterizzata da un’accoglienza eccellente.
Un ambiente singolare, un luogo magico con panorama aperto sul mare. Le terrazze del “BAHR” sono il punto preferito, il rifugio dove rilassarsi durante la giornata. Insomma il posto giusto in compagnia dell’ondeggiare delle barche, delle navi e del suono dei gabbiani.

Prossimamente “BAHR” renderà uniche le giornate con una programmazione artistica che accompagnerà i tramonti e svarierà tra voci soul, jam session e dj set.

Sponsor by