Sponsor by

Torna la terza edizione di Live Box, la vetrina per la musica emergente targata Casa Sanremo.

Il format, che permette a giovani talenti di promuovere la propria musica all’interno di un evento che amplifica il mood legato al Festival della Canzone Italiana, si arricchisce di nuovi elementi per il 2023.

Una nuova direzione artistica per nuovi contenuti e nuove sfide.

Sarà il M° Ciro Barbato, infatti, a guidare il team di professionisti che saranno deputati a selezionare, nell’arco di tutto l’anno, gli artisti che avranno l’occasione di esibirsi nella città dei fiori durante la settimana più attesa dal mondo musicale italiano.

“Sono convinto che il M° Barbato farà un ottimo lavoro con Live Box – afferma Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi e Patron di Casa Sanremo – non solo per la spiccata sensibilità artistica, essendo un musicista di spessore, ma perché è un appassionato e un entusiasta e saprà cogliere e rendere al meglio lo spirito di Live Box“. 

“Siamo pronti a ripartire con passione e coraggio – conferma Ciro Barbato, Direttore d’orchestra e producer – e soprattutto con il desiderio di far evolvere Live Box. È nostra intenzione creare contenuti e scenari nuovi, non solo nell’ambito strettamente musicale, ma anche della comunicazione e promozione nel mondo dello spettacolo e della cultura”. 

Non un contest dunque, non una gara, nessuna classifica, bensì un riflettore. Un momento di condivisione di talenti e buona musica. Un modo per sostenere i tanti artisti emergenti che credono nella propria arte e che tentano, con i propri mezzi, di avere l’occasione di farsi ascoltare.

Ad attenderli a Casa Sanremo, uno studio televisivo dedicato, interviste, professionisti del settore e occasioni di incontro e di confronto con chi la musica la vive quotidianamente.

Tra le novità più importanti per chi sarà protagonista a Live Box, c’è la nascita di un’etichetta discografica – Casa Sanremo Record – che distribuirà i progetti musicali degli artisti partecipanti in tutti store digitali più fruiti, come Spotify, Amazon, Google Play, Deezer, iTunes.

Casa Sanremo – Live Box conferma e, anzi, rafforza la sua natura, offrendo in un’unica soluzione ciò che generalmente avviene in anni di tentativi spesso non riusciti. Portare la propria musica tra i gradini più alti di un’immaginaria scala delle opportunità, attraverso i mezzi più diversi a disposizione:

  •  Esibizione sul palco ufficiale di Casa  Sanremo. 
  •  Masterclass e Seminari con gli esperti del settore. 
  •  Messa in onda su Casa Sanremo TV. 
  •  Intervista pre-esibizione e presentazione della propria produzione artistica. 
  •  Profilo artistico pubblicato sui canali web ufficiali di Casa Sanremo Live Box. 
  •  Attestato di partecipazione di Casa Sanremo. 
  •  Distribuzione del brano presentato a Casa Sanremo Live Box nei principali Store    digitali mondiali. 
  •  Diretta Streaming dell’esibizione sui mezzi social ufficiali di Casa Sanremo Live Box. 
  •  Gadget esclusivi legati all’evento. 
  •  Presenza per 1 anno sui Social di Casa Sanremo Live Box. 

L’idea è, pertanto, quella di ritrovarsi a Casa Sanremo 2023 per ascoltare musica nuova e conoscere, perché no, i futuri protagonisti del panorama musicale italiano.

 

 

Sponsor by