Sponsor by

Insieme, i due fratelli, William e Harry hanno inaugurato nel giorno del sessantesimo compleanno di Lady D.la statua dedicata alla madre.
La principessa Diana è scomparsa tragicamente nel 1997.
I due fratelli sono apparsi ieri per la prima volta insieme dopo il funerale del nonno Filippo.
Tra i due regna il gelo da quando Harry e sua moglie Meghan si sono trasferiti negli USA. L’evento di ieri potrebbe rappresentare una tregua e far recuperare il rapporto ai due fratelli, un tempo inseparabili. Dopo la cerimonia di inaugurazione della statua dedicata a Lady D. parrebbe che i due abbiano avuto un incontro privato.
L’evento di inaugurazione non ha visto la partecipazione di Meghan e neanche quella di Kate, consorte di William. Tra i primi ad arrivare Charles Spencer, il fratello di Lady Diana, con la sorella Sarah. Assenti per impegni istituzionali in Scozia sia la 95enne regina Elisabetta, sia il suo primogenito e successore alla corona Carlo con la seconda moglie Camilla.
La statua è stata un’opera ​dello scultore Ian Rank-Broadley, molto famoso in Gran Bretagna.
Quando i fratelli reali decisero di farla erigere, dissero che l’idea era di “far riflettere i visitatori sulla vita e l’eredità” della principessa. Inoltre il giardino, il preferito di Diana, dove sono stati piantati oltre 4000 fiori, sarà aperto al pubblico da oggi.
Scomparsa a soli 36 anni, dopo il divorzio con l’erede al trono Carlo.
Davanti al palazzo ieri una folla, compresi giovani che forse quando la principessa è scomparsa nemmeno erano nati.
Qualcuno indossa anche abiti eleganti.
Su un piccolo altare improvvisato si legge la frase: “E’ difficile dimenticare chi ti ha dato tanto da ricordare”.

Sponsor by