Sponsor by

Sarà mediaset a far vedere le partite della prossima Champions league: una partita per turno sarà in chiaro e le altre 104 partite saranno in diretta straming pay. L’annuncio è stato dato nelle scorse ore da Pier Silvio Berlusconi “è una grande soddisfazione per una TV commerciale quotata in borsa”, nonostante la grande concorrenza, “riuscire a offrire gratuitamente al pubblico italiano il calcio di grande qualità”. Grazie ad un investimento di mediaset, gli spettatori saranno in pochi in Europa a poter vedere sia in chiaro tv sia online le migliori partite di champions league. Questo annuncio include due notizie:

la prima riguarda la trasmissione in chiaro su canale 5, mediaset continuerà a garantire per tre anni la visione gratuita di una partita di ogni turno di Champions league, finale compresa. La seconda riguarda il pacchetto di 104 partite per lo streaming pay che l’emittente si è aggiudicata. L’unico incontro che non sarà visibile sarà quello che verrà trasmesso da Amazon.

Come vedranno gli italiani le prossime stagioni di champions?

Sky ha acquisiti i diritti di 121 delle 137 partite e saranno trasmesse sulla sua piattaforma abituale

Amazon ha acquisito i diritti per i 16 top match del mercoledì, che trasmetterà su amazon prime video

Mediaset ha acquisito i diritti per 17 partite in chiaro e per 104 partite in streaming pay, quindi avrà anche le stesse 121 partite che ha sky ma fruibili solo in streaming.

Sponsor by