Sponsor by

Più che una suggestione: oggi arriva l’offerta ufficiale del Calcio Napoli per Marko Rog, 21enne talentino della Dinamo Zagabria e della nazionale croata, con cui ha già esordito durante l’Europeo appena trascorso, nella partita che ha visto i balcanici imporsi sulle furie rosse spagnole per 2-1.
Appurato che la destinazione fosse gradita al giocatore, la dirigenza azzurra ha presentato un’offerta di 13 milioni di euro più bonus alla Dinamo Zagabria, che sembra soddisfatta della valutazione.
Prima però c’è da sfoltire la rosa e piazzare qualche colpo in uscita; dopo il veto di Sarri alla cessione di Valdifiori, il prescelto a lasciare l’organico degli azzurri è David Lopez. Il centrocampista spagnolo ha riscontrato l’interesse del Betis Siviglia che lo vorrebbe però in prestito annuale con opzione per il riscatto a 5 milioni, una cifra che il club di De Laurentiis vorrebbe incassare da subito a conclusione di un’operazione che va etichettata come “cessione”.
La sensazione è che si dovrà attendere qualche giorno per definire queste due operazioni di mercato – soprattutto quella sul fronte iberico – e ridisegnare ancora meglio il centrocampo azzurro.

Giuseppe Martino

Sponsor by