Sponsor by

Anna Falchi e Gianni Simioli hanno condotto la manifestazione  

È Pamela Paris con il brano “N’ata jurnata nova” (P. Cucco) la vincitrice della prima edizione del “Festival Partenope”, ideato da Angelo Ucciero e Nello Pennino, che andrà in onda il prossimo 26 giugno, dal “Partenope Village” (con la registrazione effettuata il 1° giugno). Alle sue spalle Tommy Riccio con “Pupazze” (A. Casaburi-T. Riccio) seguito da Giovanna De Sio con “So pazza ’e te” (T. Riccio-C. Liberati). Per le “Nuove Proposte” a vincere è stata Monica Marra con il brano “Tu o ssaie” PAMELA PARIS(L. Libra). A decretare questi risultati una giuria, presieduta da Gloria Christian e composta, tra gli altri, da Rita Russo, Angelo Di Gennaro, Antonio D’Addio, Gaetano Amato, Flavio Fierro e Fausto Cigliano. L’appuntamento in televisione per assistere alla rassegna canora con la direzione artistica di Angelo Ucciero è per il 26 giugno sull’emittente “Partenope Tv”, diretta da Renato De Carmine (canale 188 del digitale terrestre e 890 e 920 su piattaforma Sky). Si tratta di una vera e propria gara canora, condotta da Anna Falchi e Gianni Simioli, dove gli artisti presenteranno brani inediti, eseguiti rigorosamente dal vivo, accompagnati da un’orchestra di 20 elementi diretta dal maestro Alberto Costa.
«L’intento – dichiara il direttore artistico della kermesse, Angelo Ucciero – è quello di creare una realtà musicale in grado di unire l’anima classica del “Festival di Napoli” con la moderna canzone napoletana».
Tradizione ed innovazione, dunque, si “fonderanno” in uno spettacolo avvincente che beneficerà di una cornice stupenda, quella del “Partenope Village”. La regia dell’evento è affidata a Nello Pennino, un nome che non ha bisogno di presentazioni, vista la sua collaborazione con alcuni tra i più importanti artisti, anche nazionali.

Sponsor by