due-emme banner

Mancano ormai poche ore alla semifinale tanto attesa che vedrà Italia-Spagna sfidarsi sul campo di calcio di Wembley questa sera, 6 luglio 2021, alle ore 21.00 italiane. Sarà sicuramente una dura partita quella tra Roberto Mancini e Luis Enrique che sembrano non avere troppi dubbi su chi mandare in campo. Da un lato l’allenatore della Nazionale italiana dovrà fare a meno di Spinazzola causa infortunio (rottura al tendine),  mentre per la difesa si affiderà ad Emerson Palmieri. Al centrocampo la conferma di Verratti, in attacco Immobile, mentre Chiesa sara’ ancora una volta il titolare. Per quanto riguarda la Spagna, invece, Luis Enrique si priverà dell’infortunato Sarabia alle prese con un problema all’adduttore. Dentro Dani Olmo con Morata e Ferran Torres. In mediana Koke con Busquets e Pedri, a protezione di Unai Simon linea a quattro Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba. Questa partita sarà anche una sfida tra calciatori juventini tra la difesa italiana composta da Bonucci e Chiellini e l’attaccante spagnolo Morata che giocando insieme conoscono pregi e difetti dell’avversario: regaleranno inevitabilmente forti emozioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo.

Chi riuscirà ad aggiudicarsi la finale di Euro2020 che si giocherà Domenica 11 Luglio sempre a Wembley?