due-emme banner

Vi ricordate di Cristian Imparato? Storico vincitore della prima edizione di “Io Canto” (programma di Gerry Scotti) diventato famosissimo grazie a capacità canore fuori dal comune che lasciavano presagire un grande futuro nel mondo della musica. Talmente incredibile la sua performance di “Adagio” che la stessa autrice Lara Fabian lo aveva contattato in prima persona per complimentarsi con lui.

 

Ebbene l’ex bambino prodigio oggi ha 21 anni ed è irriconoscibile: fisico muscoloso, occhiali sostituiti da lentine, piercing sulla lingua e sul naso, orecchini, tatuaggio e sguardo da duro.

Dopo un periodo difficile in cui era sparito perché ha ammesso di aver fatto abusi di farmaci per una storia d’amore finita male“Non è un bel periodo per quanto riguarda la mia salute perché non sto molto bene ed è giusto che voi ne siate al corrente. Volevo condividere con voi questo mio post per spiegarvi un po’ di cose” sriveva sulla sua pagina Facebook, oggi Cristian ha ripreso a cantare aprendo un canale YouTube dove produce delle cover.

Sempre molto bravo come potete ascoltare resta però distante dai fasti di un tempo dove sembrava davvero che potesse entrare a far parte dell’olimpo della musica.Crescendo infatti Cristian ha avuto diverse difficoltà nel gestire il cambio di tonalità della sua voce: «Quello che ha reso tutto particolarmente difficile è stato il cambiamento della voce: non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. È stato un momento terribile, in cui sono stato molto insicuro: la musica è la mia vita e non sapevo più come fare”.