Sponsor by

Skoda Kodiaq, la suv lunga 470 cm della casa boema, successo di vendite, con i suoi 600.000 clienti, si aggiorna. Un rinnovamento di sostanza che interessa nuovi dettagli di stile per la carrozzeria a cui vanno aggiunti nuovi contenuti tecnologici. La gamma vede nuovi allestimenti Active, Ambition e Style, con le nuove varianti L&K, Sportline e RS.

Il design conferma i dettami stilisti Skoda soprattutto nel frontale con la mascherina verticale contraddistinta da listelli cromati la cui forma richiama la suv elettrica Enyaq iV. Nuovi anche i fari anteriori con tecnologia matrix led e le prese d’aria inferiori del paraurti che differiscono per la variante sportiva RS. Dettagli diversi anche la zona posteriore con paraurti ridisegnato ed un nuovo spoiler nero lucido. Inoltre il lettering Skoda viene ampliato occupando quasi l’intera larghezza del portellone. I cerchi in lega hanno misure fino a 20 pollici, con una caratterizzazione specifica per le versioni in allestimento RS.

Novità per gli interni più curati, con materiali in tessuto eco-compatibili con la presenza di nuove cuciture a contrasto, strisce decorative con effetto alluminio spazzolato, per l’Ambition oppure con design a diamante lineare per la Style. Previsti anche i sedili ergonomici in pelle con regolazione elettrica con a richiesta la ventilazione e funzione di massaggio ed il sistema di illuminazione a led. Il listino degli accessori annovera anche il sistema audio Canton con 10 altoparlanti con speaker centrale nel cruscotto e subwoofer nel bagagliaio. Rinnovato anche il disegno del volante differente per le versioni RS e Sportline.

Il sistema nuovo multimediale è sempre connesso grazie a una eSIM integrata. Questo si distingue su tre tipologie: Bolero, Amundsen e Columbus, che differiscono anche per la grandezza del display di tipo touch, da 8 fino a 9,2 pollici. Il sistema dispone di assistente vocale, compatibilità con Apple Car Play e Android Auto, e il controllo da remoto alcune funzioni dell’auto. La strumentazione sfrutta un display da 10,25 pollici completamente personalizzabile in quattro configurazioni con funzioni e grafiche specifiche per la RS e la Sportline.

La Nuova Kodiaq conferma la sua vocazione per i lunghi viaggi, con la possibilità di avere sette posti grazie alla presenza della terza fila di sedili, con una volumetria che può arrivare fino a 2.065 litri. Gli ADAS per l’assistenza alla guida possono contare sulla presenza del Crew Protect Assist che sfrutta un radar per preparare l’abitacolo ed i dispositivi di sicurezza prevenendo un eventuale rischio di tamponamento.

La nuova gamma di motori appartiene alla generazione EVO di Volkswagen. Si parte dai due benzina 1.5 TSI da 150 CV con tecnologia che disattiva i cilindri quando il carico del motore è basso riducendo così i consumi ed il 2.0 TSI da 190 CV. È ancora presente il diesel 2.0 TDI con due livelli di potenza da 150 e 200 CV. In particolare, questo propulsore dichiara una riduzione fino all’80% in meno di ossidi di azoto (NOx) grazie all’applicazione di un sofisticato trattamento dei gas di scarico a doppio dosaggio. Il liquido AdBlue viene iniettato davanti a due catalizzatori SCR disposti uno dopo l’altro.

Al vertice della gamma si posiziona la variante sportiva RS con il 2.0 TSI a benzina da 245 CV. Un motore che riesce ad abbassare il peso complessivo di 60kg Associato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 marce anch’esso alleggerito di altri 5,2 kg. Il prezzo della Nuova Skoda Kodiaq un allestimento LAURIN & KLEMENT parte da 41.050 euro.

Sponsor by