Sponsor by

Per la quinta volta, la nuotatrice Federica Pellegrini, conquista la finale olimpica nel 200 metri stile libero.
Federica è stata argento nel 2004, oro nel 2008, quinta nel 2012 e quarta nel 2016.
“Non era l’obiettivo minimo, questo era il mio vero obiettivo per questa Olimpiade”, ha spiegato Federica in lacrime. “Era – ha aggiunto – un obiettivo difficile perché il livello si è alzato molto. Ringrazio il mio meraviglioso staff che mi ha seguito in questi due anni. Era sicuramente questo – ha ripetuto più volte – l’obiettivo di questa Olimpiade”. E ancora: “Sono strafelice. E’ tutto molto bello – ha detto ai microfoni della Rai -. E ora solo divertimento per il mio ultimo 200 stile”.
Una difficile sfida per lei che andrà a caccia dell’ennesimo podio olimpico.
“Semplicemente leggendaria”, in questo modo il Coni si complimenta con Federica Pellegrini, prima nuotatrice della storia a conquistare una finale Olimpica nella stessa specialità per cinque olimpiadi consecutive.
Questa per lei è la sua ultima Olimpiade e afferma: “Domani sarà divertente, sarà l’ultima. Parigi 2024? Grazie, ma no. Il mio corpo mi sta chiedendo già il ritorno, con i minuti di interessi. Domani voglio godermela fino alla fine. Sarà molto divertente, forse come la prima finale olimpica per me”.

Sponsor by