Sponsor by

E’ una leonessa d’ oro l’ immagine del manifesto  che rappresenterà i 90 anni Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 31 Agosto al 10 Settembre.
La firma e’ per il quinto anno consecutivo quella dell’ illustratore  Lorenzo Mattotti, nonché autore per quarto anno della sigla della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

“ E’ una Leonessa che si libra in alto e ci porge questo anniversario, il 90° . Sono 90 gli anni dalla prima edizione della Mostra e per questo abbiamo voluto che l’immagine avesse delle linee classiche, così come classica è stata la scelta del fondo oro. Il colore oro è anche un riferimento ai manifesti dei primi decenni del Novecento. La Mostra è sempre stata classica, ma anche provocatoria. Qui il Leone, simbolo di potere e forza, si è trasformato in una Leonessa, che ha in sé eleganza e creatività. Dopo 90 anni, il Leone di Venezia, simbolo della Mostra, è ora diventato una Leonessa che vola attraverso la storia con energia e leggerezza, simbolo di speranza, lontano dall’aggressività e dalla ferocia”.

Sponsor by