Sponsor by

Oggi alle 15.00 si disputerà anche la partita tra Venezia e Napoli da non sottovalutare. Infatti  le due squadre faranno di tutto per portare a casa i tre punti indispensabili, sebbene per motivi diversi. Per quanto riguarda i padroni di casa, la vittoria è importantissima per allontanarsi dalla zona retrocessione e scorgere la luce della salvezza. Gli azzurri di Spalletti sono chiamati invece a centrare la quarta vittoria di fila per presentarsi nel migliore dei modi alla sfida scudetto di settimana prossima contro l’Inter, considerando inoltre il risultato del derby giocato ieri sera che ha visto trionfare il Milan sui neroazzurri, il Napoli ha l’occasione di bloccare il secondo posto a pare punti con i rossoneri e a solo un punto di distacco dalla capolista. 

Venezia-Napoli si è giocata in Serie A 6 volte. Al momento si contano 2 successi per i lagunari, uno per il Napoli e 3 pareggi. L’ultima volta che il Venezia ha ospitato i partenopei (Serie B, 7 dicembre 2003), la gara è andata in archivio con un pareggio a reti inviolate. Nel girone di andata, invece, il Napoli si è imposto al “Maradona” per 2-0, con le segnature di Insigne su rigore ed Elmas. Rimane questa gara, l’unica volta che i due allenatori si son confrontati in gare ufficiali.

Come facile immaginare, le previsioni dei bookmakers vedono il Napoli fortemente favorito in questa circostanza. Il successo della squadra campana, infatti, viene quotato 1.50, il pareggio 4.50, mentre la vittoria del Venezia porta a 5.75 il moltiplicatore.

 Formazioni ufficiali:

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Ullmann; Cuisance, Fiordilino, Busio; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Lobotka, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.. All. Spalletti

Sponsor by