Quello iniziato sarà un weekend soleggiato ma freddo quasi in tutte le Regioni, ma dalla prossima settimana tornano piogge e neve.
E’ la previsione di Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it: grazie ad una temporanea rimonta dell’alta pressione, sia sabato 18 che domenica 19 novembre, spiega, saranno due giornate ampiamente soleggiate.
Bisognerà far attenzione però a due fattori, rileva il meteorologo: “Il primo sono i venti che soffieranno molto forti al Sud dai quadranti settentrionali, moderati al Centro e più deboli al Nord. Il secondo fattore da tenere in considerazione è che, provenendo da nord, risulteranno più freddi e saranno i responsabili di un generale abbassamento delle temperature”.
Dopo questi due giorni soleggiati, già da lunedì 20, afferma Gussoni, “le cose sono destinate a cambiare: i venti torneranno a soffiare di Libeccio, quindi più umidi e carichi di nubi che copriranno il cielo soprattutto al Centro-Nord. Un ulteriore peggioramento poi è atteso a partire da martedì: le condizioni del tempo peggioreranno dalle regioni centrali verso quelle meridionali.